Sez. lungometraggi Oro invisibile 21° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2019

Scade il 15 maggio il termine per inviare i film

Daniela Poggi, Enzo Porcelli, Lungometraggi, Lungometraggi Inventaun Film, Oro invisibile, Lungometraggi Lenola, Film Lenola

La sezione lungometraggi “Oro invisibile” viene introdotta nell’attuale versione competitiva nell’edizione 2016 del festival Inventa un Film.

Ci sono, purtroppo, in Italia molti lungometraggi, di qualsiasi tematica e di qualsiasi genere (anche commedie, thriller, horror ecc) che nonostante la loro indubbia qualità e a volte la potenziale attrattività per un grosso bacino di pubblico, hanno nelle sale cinematografiche una distribuzione minima, nulla, oppure non adeguata al loro merito, per motivi “politici” o per mancanza di accordi con le major nazionali o con altre società indipendenti con un maggior peso sul mercato interno.

Da qui l’attenzione del festival Inventa un Film, che già nelle ultime quattro edizioni ha assegnato a diversi lungometraggi il marchio di qualità “Oro invisibile”, dando spazio ad alcuni registi di questi lungometraggi con proiezioni integrali dei film e dando voce ad altri con interviste dal vivo e con proiezione di trailer, teaser o brevi spezzoni.

Per l’edizione del 2019 verranno assegnati ai film selezionati dall’organizzazione del festival Inventa un Film otto  marchi di qualità “Oro invisibile”. I lavori selezionati verranno proiettati integralmente nell’ambito della ventunesima edizione del festival, che si svolgerà dal 7 all’11 agosto 2019.

Iscrizione gratuita.

Durata mimima 30 minuti. Scadenza 15 maggio 2019. I risultati delle selezioni verranno pubblicati e comunicati nel mese di giugno.

Invio dei lavori possibile o per mail inventaunfilm@inventaunfilm.it o per posta (fa fede il timbro postale) ad Associazione Culturale Cinema e Società “Inventa un Film” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT).

Verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia, il miglior interprete . Verranno  inoltre conferiti il “Premio Messaggio Importante” e il premio del pubblico.

Nella foto Daniela Poggi, migliore attrice nella sezione lungometraggi “Oro invisibile” del ventesimo festival Inventa un Film di Lenola per l’Esodo di Ciro Formisano, premiata dal produttore Enzo Porcelli, giurato nella sezione.


Vai al bando in rtf della sezione lungometraggi 2019
Vai al bando in pdf della sezione lungometraggi
Vai alla scheda d'iscrizione in rtf della sezione lungometraggi 2019
Vai alla scheda d'iscrizione in pdf della sezione lungometraggi