Sezione cortometraggi 21° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2019

Scade il 15 maggio il termine per inviare i corti

Sydney Sibilia, cortometraggi, Inventa un Film, Lenola, festival, corti

La sezione cortometraggi è presente nel festival Inventa un Film già dalla prima edizione del 1998.

L’edizione del 2018 ha visto arrivare alla segreteria del festival più di 2000 lavori da 95 nazioni diverse. La ventunesima edizione del festival “Inventa un Film” si svolgerà a Lenola dal 7 all’11 agosto 2019.

Iscrizione gratuita.

Durata massima 30 minuti. Scadenza 15 maggio 2019. I risultati delle selezioni verranno pubblicati e comunicati nel mese di giugno. Invio dei lavori possibile o per mail inventaunfilm@inventaunfilm.it o per posta (fa fede il timbro postale) ad Associazione Culturale Cinema e Società “Inventa un Film” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT)

Per la sezione degli autori italiani verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia. Verranno  inoltre conferiti il “Premio Messaggio Importante”, il premio CineMigrare dall'organizzazione dell'omonima rassegna itinerante  e il premio della Giuria Popolare. Verrà assegnato per il secondo anno consecutivo il Premio Migrantes  Sprar Comune di Lenola.

Nella foto in quest'articolo Sydney Sibilia è selezionato con il cortometraggio “Oggi gira così” al quattordicesimo festival Inventa un Film di Lenola 2011, dove vincerà in finale quattro premi.
Nella foto in home page un fotogramma de "Il regalo di Alice" di Gabriele Marino, vincitore della sezione cortometraggi 2018.




Per il bando della sezione cortometraggi in rtf clicca qui
Per il bando della sezione cortometraggi in pdf clicca qui
Per la scheda d'iscrizione della sezione cortometraggi in rtf clicca qui
Per la scheda d'iscrizione della sezione cortometraggi in pdf clicca qui