Secondo concorso letterario Tre Colori - Via alle iscrizioni

Poesie, sceneggiature, racconti brevi e libri

secondo concorso letterario tre colori, poesia, poesie, racconto, racconti, narrativa, sceneggiatura, sceneggiature, lenola, inventa un film, libri

L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, organizzatrice del concorso cinematografico internazionale “Inventa un Film” (ventiduesima edizione nell’agosto del 2020), indice la seconda edizione del concorso letterario “TRE COLORI”, a tema libero, che prevede le seguenti sezioni:
 
POESIA (BLU)
SCENEGGIATURA (ROSSO)
NARRATIVA BREVE (BIANCO)
NARRATIVA LUNGA (BIANCO AVORIO)

 
Per iscriversi a qualsiasi sezione del concorso occorre inviare entro il 20 dicembre 2019 (farà fede il timbro postale di spedizione) gli elaborati alla segreteria del concorso:
“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, i lavori possono essere inviati anche per email all’indirizzo trecolori@inventaunfilm.it
Le opere, edite o inedite, possono essere a TEMA LIBERO.
 
L’organizzazione del concorso nei primi mesi dell’anno 2020 effettuerà la selezione delle opere da sottoporre successivamente al giudizio delle giurie. Le giurie, a seconda delle sezioni, saranno composte da scrittori, produttori, giornalisti, autorevoli critici cinematografici, personaggi del mondo dello spettacolo.
 
Per ogni sezione sono previsti i seguenti premi
 
PRIMO CLASSIFICATO: 500 euro più targa
SECONDO CLASSIFICATO: targa
TERZO CLASSIFICATO: targa
QUARTO CLASSIFICATO: targa
QUINTO CLASSIFICATO: targa
DAL SESTO AL DECIMO CLASSIFICATO verranno consegnati (inviati) attestati di merito.

I nomi dei vincitori saranno pubblicati nei comunicati stampa che verranno diffusi a livello nazionale e internazionale. 
Le premiazioni  si svolgeranno durante il 22° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2020.
Per quanto concerne il Concorso letterario Tre Colori i vincitori di premi e menzioni verranno avvertiti circa 10 giorni prima della relativa Cerimonia. Non è obbligatorio essere presenti alla Cerimonia per ricevere premi. I premi  non ritirati verranno inviati o consegnati entro il 31 dicembre 2020.
 
Per la sezione POESIA (BLU) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre poesie edite o inedite e a tema libero.

Per la sezione "ROSSO" sono ammesse SCENEGGIATURE per film a soggetto lungometraggio, mediometaggio e cortometraggio. Il primo premio per questa edizione riguarderà la migliore sceneggiatura (corta o lunga che sia). 
I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

Per la sezione NARRATIVA BREVE (BIANCO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 racconti editi o inediti a tema libero per un massimo di 50.000 caratteri spazi inclusi per opera.

Per la sezione NARRATIVA LUNGA (BIANCO AVORIO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre opere edite o inedite  a tema libero (minimo 50.000 caratteri spazi inclusi per opera)
 
Non è possibile partecipare in nessuna sezione con opere già selezionate nel primo concorso Letterario Tre Colori.  
 
I lavori dovranno essere accompagnati da scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata;
 
A parziale copertura delle spese organizzative e di segreteria inviare per ogni sezione in cui si partecipa un contributo di € 10,00 (dieci,00).
 
Il versamento può essere fatto a mezzo di Bonifico Bancario
Intestato a Associazione Culturale Cinema e Società
IBAN:  IT 84 Q 05296 74010 DR 0020011714
presso Banca Popolare di Fondi - Filiale di Lenola
specificando la causale: Raccolta Fondi  spese organizzative evento Tre Colori
 
Chi vuole effettuare il versamento con altre modalità (es. postepay) per la procedura può contattare l’organizzazione o per email o al numero 3408014229
Una copia fotostatica della ricevuta del versamento può essere inviata all’“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, all’email trecolori@inventaunfilm.it 
La scadenza per inviare i materiali è il  20 dicembre 2019.

.In caso di spedizione postale farà fede la data del timbro di invio.

Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.
 
Il concorso/evento “Tre Colori” è un progetto dell’Associazione Culturale Cinema e Società,  lanciato in ricorrenza del ventennale di “Inventa un Film”.
I bandi delle sezioni cortometraggi, lungometraggi “Oro invisibile” e “Fotocanzone” del 21° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (iscrizione gratuita) saranno disponibili a gennaio del 2020. L’edizione 2019 del  festival internazionale Inventa un film è stata organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società col sostegno della Regione Lazio, dell’ Amministrazione Comunale di Lenola e dello SPRAR Comune di Lenola.  
 
 
Info
Ermete Labbadia (340/8014229)
www.inventaunfilm.it
https://www.facebook.com/inventaunfilm  (Pagina FB  Inventa un Film)
http://www.facebook.com/groups/34576359725 (Gruppo Fb Inventa un Film)
https://www.facebook.com/concorsoletterariotrecolori (Pagina Fb Tre Colori)
https://www.facebook.com/groups/168327160784750 (Gruppo Fb Tre Colori)



Bando 2° Concorso Letterario Tre Colori in pdf

Bando 2° Concorso letterario Tre Colori in rtf

Scheda iscrizione 2° Concorso Letterario Tre Colori in pdf

Scheda iscrizione 2° Concorso Letterario Tre Colori in rtf