I corti sul lettino - Cinema e psicoanalisi via alle iscrizioni per l'undicesima edizione

Le opere devono pervenire entro il 10 luglio

i corti sul lettino, cinema e psicoanalisi, pan napoli


Sono aperte le iscrizioni per la XI Edizione  del concorso Festival Internazionale del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, ideato e diretto da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, che si svolgerà dall’11 al 14 settembre 2019 dalle ore 17.00 alle 19,30 al PAN (Via dei Mille 60, Napoli).

Il concorso ha  annoverato negli anni passati, come presidenti di giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber, Alessandro D’Alatri, Giogiò Franchini, Mimmo Calopresti, Daniele Luchetti e Marina Confalone.

Nel corso delle passate edizioni sono stati premiati, tra gli altri, Cristiana Capotondi, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Alessandro Borghi…. L’iscrizione è gratuita. Ai vincitori verrà consegnata una targa. 

Ogni opera, prodotta dopo il 2016, deve avere durata massima di 15’, esclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 60’. I corti che partecipano al concorso devono pervenire entro il 10 luglio 2019

www.cinemaepsicoanalisi.com