Concorso 20/60 Venti Sessanta

I mediometraggi in tour per l’Italia nel 2019 grazie al festival Inventa un Film

Concorso 20/60 Venti Sessanta Mediometraggi Inventa un Film Lenola

“20/60” (Venti Sessanta) è un nuovo concorso promosso dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, organizzatrice del festival “Inventa un film”, in collaborazione con diversi enti e associazioni  che ospiteranno le varie tappe e che verranno comunicati e pubblicati a partire dalle prossime settimane. 

E’ dedicato a lavori cinematografici della durata compresa tra i 20 e i 60 minuti, quasi sempre esclusi dai contest cinematografici italiani.

I lavori man mano selezionati verranno proiettati in una delle città italiane che ospiteranno le varie tappe del concorso.

Iscrizione gratuita.

Durata dai 20 ai 60 minuti. Bando aperto fino al novembre 2019 ma è consigliabile inviare subito i lavori per essere inseriti già nelle prime tappe. I risultati delle selezioni verranno pubblicati e comunicati gradualmente.

Per iscriversi bisogna inviare un file per WeTransfer, oppure un link del proprio cortometraggio con possibilità di download all’indirizzo ventisessanta@inventaunfilm.it

Nell’atto dell’iscrizione al concorso 20/60 i partecipanti indicheranno anche tre regioni in ordine di preferenza in cui desidererebbero vedere proiettati i loro lavori.

Immediatamente prima o dopo l’eventuale proiezione in cui si è selezionati gli autori avranno la possibilità di fare un breve intervento e di rispondere alle domande del pubblico presente. La presenza degli autori è obbligatoria nel luogo di proiezione che ospita la tappa e nella data concordati. 

La serata finale e di premiazione è prevista per il dicembre del 2019

In alto Fotogramma de “L’ occasione” di Alessandro Capitani, finalista nella sezione mediometraggi del 2010 di Inventa un Film .


Bando Concorso rtf 20/60 (Venti sessanta)
Bando concorso pdf 20/60 (Venti sessanta)
Scheda iscrizione rtf 20/60 (Venti/Sessanta)
Scheda iscrizione pdf 20/60 (Venti sessanta)