Giuria cortometraggi 2022 - Salvatore Lizzio

Il festival si svolgerà dal 3 al 7 agosto 2022 a Lenola in provincia di Latina


Nasce in Sicilia ma ha vissuto e lavorato in diverse città incluse Roma, Venezia, Stoccolma, Londra, New York e Los Angeles. Negli anni ha lavorato a diversi progetti in giro per l'Europa, gli Stati Uniti e la Corea del sud, riuscendo a combinare la sua ricerca filosofica di linguaggio con nuove forme di espressioni cinematografiche, grazie anche alla collaborazione con rinomati artisti internazionali.
É uno dei produttori della Revok, con la quale ha prodotto diverse opere cinematografiche e audiovisive indipendenti di qualità e di impegno culturale e sociale a carattere internazionale.

Nel 2017 produce The Executioners regia di Giorgio Serafini, distribuito da Lions Gate, sempre lo stesso anno scrive e produce My Little Baby, un omaggio al cinema horror e fantasy degli anni '80.

Nel 2018 produce Il colpo del cane l'opera seconda di Fulvio Risuleo, in concorso al Rotterdam Film Festival e distribuito da Vision Distribution e Universal.
 
Nel 2022 produce  “Body Odyssey” diretto da Grazia Tricarico , “100 Preludi” per la regia di Alessandra Pescetta entrambi coprodotti insieme a Rai Cinema e il cortometraggio Fuori Copione diretto da Daniele Bonarini.

Salvaiore Lizzio, Revok Film, Body Odissey, 100 preludi, Rai Cinema