Giuria cortometraggi 2022 - Liliana Fiorelli

Il festival si svolgerà dal 3 al 7 agosto 2022 a Lenola in provincia di Latina


Attrice e autrice romana.
L’hanno definita artista crossmediale: lavora in TV, cinema e web.

Classe 1990, romana. Laureata in Arti e Scienze dello spettacolo. Dopo una formazione variegata tra Italia e USA, inizia a lavorare per il cinema in film come “I Predatori”, di Pietro Castellitto, “Confusi e Felici” di Massimiliano Bruno, “Fortunata” di Sergio Castellitto, "Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero.
>

Prossimamente la troveremo nel cast del nuovo film di Paolo Virzì, “Siccità”. Al momento è impegnata nelle riprese di “Il grande Boccia” di Karen Di Porto. In televisione è tra i protagonisti del remake italiano di “This is us”, “Noi”, regia di Luca Ribuoli.

Sempre in TV oltre che da attrice, è stata anche interprete-autrice nel programma “Mai dire Talk”, con la Gialappa’s Band e per “Quelli che il calcio”, in onda su Rai 2.

Recentemente è stata protagonista dello spettacolo della plurivincitrice Stef Smith “Girl in the Machine” al fianco di Edoardo Purgatori, per la rassegna “Trend - nuove frontiere della scena britannica” di Rodolfo di Giammarco.

Continua a scrivere per il teatro e per il cinema, per i quali ha alcuni progetti in sviluppo e lavorazione.


Liliana Fiorelli, attrice, autrice, Noi, Siccità, Il grande Boccia, I predatori, Quelli che il calcio, Mai dire Talk, Inventa un Film, Lenola, giuria