Giuria cortometraggi 2021 - Francesca Della Ragione

Sarà presente a Lenola dal 4 al 6 agosto 2021


Esordisce al cinema con Leonardo Pieraccioni nel film “Il Paradiso all’improvviso”.

Seguono varie collaborazioni con registi come LluìsHomar, Rolando Ravello, Paolo Virzì, Tonino Zangardi, Luca Verdonee Nicola Barnaba.

Con Alessandro D’Alatri lavora in due occasioni: “La Legge del Numero Uno” di Rai Fiction che partecipa alle giornate degli autori a Venezia nel 2017 e alla serie di RAI1 “Il Commissario Ricciardi”.

l 2020 si chiude con il conferimento del Premio Vincenzo Crocitti “Il Vince” come attrice in carriera.

Nel film “La Banda dei Tre” per la regia di Francesco Maria Dominedò ora in onda su Sky e Prime Video, interpreta Patrizia ruolo che le ha regalato vari premi tra cui il Premio come Miglior Attrice Emergente al 24esimo Terra di Siena Film Festival.

Nel 2021 ha appena terminato le riprese del nuovo film di Alberto Ferrari in uscita il prossimo Natale dal titolo “The Christmas Show” e di “Piove” il nuovo film horror di Paolo Strippoli. Prossimamente sarà sul set del nuovo film di Giovanni Virgilio, “I Racconti della Domenica”.



Francesca Della Ragione, Il commissario Ricciardi, Francesca Della Ragione attrice, Francesca Della Ragione giuria, I racconti della domenica, La banda dei tre, Francesca Della Ragione Lenola, Francesca Della Ragione Inventa un Film