Verginità rapite - Ismete Selmanaj Leba - Bonfirraro Editore

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020


1979, Albania. Il potere del dittatore comunista Hoxha raggiunge il suo apice, e la popolazione è ridotta alla fame e alla miseria.

Chiunque osasse opporsi al regime o denunciare gli abusi di potere viene maltrattato e deportato nelle zone più remote del paese. È per questo che Mira, una ragazzina di soli 15 anni, preferisce passare sotto silenzio la violenza subita dal segretario del Partito della scuola.

La situazione si complica quando scopre che da quella violenza è scaturita una gravidanza. La ragazza diventa una poco di buono per l’opinione pubblica, ma ciò non le impedisce di difendere la vita innocente delle creatura che porta in grembo fino a quando, una volta partorita, non le viene strappata dalle mani.

Mira cercherà di ricostruirsi una dignità e tra agghiaccianti vicissitudini, lieti momenti e rinnovate passioni, tenterà instancabilmente di trovare suo figlio.

Il coraggio che nasce dal riscattare le ingiustizie subite è il motore di questa storia che coinvolge, commuove e lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. 
 

Terzo classificato Sezione Bianco Avorio (Romanzi/Libri) 2° Concorso Letterario Tre Colori 2020.

Clicca qui per andare all’articolo con l’elenco dei premiati.



Verginità rapite, Ismete Selmanaj Leba, Bonfirraro Editore,200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2020, Inventa un Film, Lenola