La danza di sole e luna - Emanuela Tesei - Edizioni Mef

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020


Tratto da una storia vera, La Danza di Sole e Luna è l’eterno susseguirsi di suono e silenzio, amore e dolore, perdizione e redenzione.

Una storia dentro una storia di tante storie, dove ogni singola parola ha il suo senso in un disegno più grande. Dove nulla può essere lasciato al caso per scoprire che il mito, la volta celeste, la psiche umana e l’arte si fondono magicamente a creare quel filo sottile che le rende realtà.

Per comprendere che tutto va bene così com’è: ogni cosa è al suo posto nel momento giusto. Seguire l’onda e guardare il cielo e ascoltare il cuore sono facce della stessa realtà e dal letame più nero può nascere un fiore inaspettato.

Marco è un uomo comune fuori dal comune, due vite in una stessa esistenza. In lui possiamo trovarci ed estraniarci allo stesso tempo.

Possiamo amarlo e odiarlo, sposarne il pensiero o restarne spaventati, ma seguirne la storia non potrà certo lasciarci indifferenti. Solo alla fine le trame si uniranno indissolubilmente e comprenderemo cosa in realtà sta accadendo, chi è davvero Marco e quale finale sorprendente lo attende.

E attende ognuno di noi, qui tra queste pagine, per sfiorarci come un soffio di vento tra i capelli. E non saremo più gli stessi. Che lo vogliamo o meno, toccherà alcune delle nostre corde più nascoste e porterà a una grande trasformazione. Starà poi a noi, nella nostra realtà, scoprirne il dono.


La danza di sole e luna, Emanuela Tesei, Edizioni Mef, 200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2020, Inventa un Film, Lenola
 

Presentazione La danza di sole e luna - 4^ Giornata del Libro Lenola 9 agosto 2020 - 22° festival Inventa un Film