Giuria Videoclip 2021 - Paolo Doppieri

Sarà presente a Lenola il 6 agosto 2021


Regista e autore. Ha iniziato come videomaker e documentarista indipendente, ottenendo numerosi riconoscimenti nei festival di settore italiani e non (come il Torino Film Festival).

Si è affermato in seguito come realizzatore di videoclip, cortometraggi e branded content, avendo l'opportunità di dirigere artisti del calibro di Lou Castel (attore per Bellocchio, Wenders e Chabrol), Cesare Bocci, Rachel Shelley, la popstar Elisa, i Negrita, gli youtubers francesi Néo & Swan (5 miliardi di views), l'Angelo di Victoria's Secret Chelsey Weimar etc.

Negli ultimi anni ha diretto e a volte ideato centinaia di spot TV per il mercato italiano e internazionale, lavorando con agenzie quali Grey United (Milano), BBDO (Hong Kong), Young & Rubicam e Rotter (New York), e per clienti quali Staedtler, Disney, Arena, Lube, Brosway.

Tra gli ultimi riconoscimenti ottenuti, il Premio MOIGE 2016 assegnato al suo spot Le Bebé Gioielli (RAI / Mediaset), il 48° Key Award (l'Oscar della pubblicità italiana) andato allo spot Lube (RAI / Mediaset) e il premio “Inventa un Film” 2019 al video musicale “Spirit” girato nelle Highlands scozzesi.

Il suo approccio (preferibilmente narrativo ed emotivo) tradisce una folle passione per il cinema puro (Leone, Carpenter, Lynch in primis) combinata con la sperimentazione dei nuovi linguaggi e delle ultimissime tecnologie.

Paolo doppieri, Paolo Doppieri spot, Paolo Doppieri videoclip, Paolo Doppieri regista e autore