Viaggio tra i destini paralleli della mia terra - Antonio Cannone - Elison Publishing

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020


 
Il viaggio come metafora dell’esistenza dell’uomo in un continuo confronto con l’ambiente e la società.

I protagonisti sono messi di fronte ai fatti, li subiscono o li provocano e a raccontarli è una “voce narrante”, un fuori campo che è la nostra coscienza.

Il racconto parte da un luogo del Sud per poi articolarsi in altri ambienti. Lo ndranghetista con giacca e cravatta che fa affari loschi e deturpa l’ambiente. L’idealista che affronta il broker.

Personaggi senza nome che parlano della morte delle “masse”. Il politico potente campione di demagogia e maestro d’imbrogli. Un padre che sa di morire e spiega al figlio come affrontare quello che è il più doloroso dei distacchi. L’inventore di una App della “verità” che obbliga i premier a informare del loro operato i cittadini.

Storie che si intrecciano con l’attualità di un mondo senza ideologie e dove l’unico riferimento è il potere economico.  

Un originale e inedito viaggio introspettivo - di dantesca memoria
 - ottimamente descritto, che tratteggia un’umanità presa dai propri materiali bisogni, negli errori e nelle trappole di ogni giorno


Viaggio tra i destini paralleli della mia terra, Antonio Cannone, Elison Publishing, 200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2020, Inventa un Film, Lenola