Quarto concorso letterario Tre Colori - Via alle iscrizioni

Poesie, sceneggiature, racconti brevi e libri


CONCORSO LETTERARIO TRE COLORI (QUARTA EDIZIONE)
L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, organizzatrice del concorso cinematografico internazionale “Inventa un Film” (ventiquattresima edizione nell’agosto del 2022), indice la quarta edizione del concorso letterario “TRE COLORI”, a tema libero, che prevede le seguenti sezioni:
 
POESIA (BLU)
SCENEGGIATURA (ROSSO)
NARRATIVA BREVE (BIANCO)
NARRATIVA LUNGA (BIANCO AVORIO)

 
Per iscriversi a qualsiasi sezione del concorso occorre inviare entro il 21 dicembre 2021 (farà fede il timbro postale di spedizione) gli elaborati alla segreteria del concorso:
“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, i lavori possono essere inviati anche per email all’indirizzo trecolori@inventaunfilm.it 
Le opere, edite o inedite, possono essere a TEMA LIBERO.
 
L’organizzazione del concorso nei primi mesi dell’anno 2022 effettuerà la selezione delle opere da sottoporre successivamente al giudizio delle giurie. Le giurie, a seconda delle sezioni, saranno composte da scrittori, produttori, giornalisti, autorevoli critici cinematografici, personaggi del mondo dello spettacolo.
 
Per ogni sezione sono previsti i seguenti premi:
 
PRIMO CLASSIFICATO: 500 euro più targa
SECONDO CLASSIFICATO: targa
TERZO CLASSIFICATO: targa
QUARTO CLASSIFICATO: targa
QUINTO CLASSIFICATO: targa
DAL SESTO AL DECIMO CLASSIFICATO (Menzioni speciali) verranno consegnati (inviati) attestati di merito.

I nomi dei vincitori saranno pubblicati nei comunicati stampa che verranno diffusi a livello nazionale e internazionale. 
Le premiazioni si svolgeranno durante il 24° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2022.
Per quanto concerne il Concorso letterario Tre Colori i vincitori di premi e menzioni verranno avvertiti circa 10 giorni prima della relativa Cerimonia. Non è obbligatorio essere presenti alla Cerimonia per ricevere premi. I premi non ritirati verranno inviati o consegnati entro il 31 dicembre 2022.
 
Per la sezione POESIA (BLU) i partecipanti potrenno inviare fino ad un massimo di tre poesie edite o inedite e a tema libero.

Per la sezione “ROSSO” sono ammesse SCENEGGIATURE per film a soggetto di lungometraggio, mediometraggio e cortometraggio. Il primo premio per questa edizione riguarderà la migliore sceneggiatura (corta o lunga che sia). I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

Per la sezione NARRATIVA BREVE (BIANCO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 racconti editi o inediti a tema libero per un massimo di 50.000 caratteri spazi inclusi per opera.

Per la sezione NARRATIVA LUNGA (BIANCO AVORIO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre opere edite o inedite a tema libero (minimo 50.000 caratteri spazi inclusi per opera)
 
Non è possibile partecipare in nessuna sezione con opere già selezionate nelle prime tre edizioni del concorso Letterario Tre Colori. 
 
I lavori dovranno essere accompagnati da scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata;

A parziale copertura delle spese organizzative e di segreteria inviare per ogni sezione in cui si partecipa un contributo di € 10,00 (dieci,00). 
  
Il versamento può essere fatto a mezzo di Bonifico Bancario
Intestato a Associazione Culturale Cinema e Società
IBAN: IT98X0529674010CC0020027048
presso Banca Popolare di Fondi - Filiale di Lenola
specificando la causale: Raccolta fondi spese organizzative evento Tre Colori
 
Non saranno ritenuti validi i versamenti a mezzo Bonifico Bancario recanti causali diverse da quella indicata. 
Chi vuole effettuare il versamento con altre modalità (es. postepay) per la procedura può contattare l’organizzazione o per email o al numero 3408014229
Una copia fotostatica della ricevuta del versamento può essere inviata all’ “Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, all’email trecolori@inventaunfilm.it
La scadenza per inviare i materiali è il 21 dicembre 2021.
In caso di spedizione postale farà fede la data del timbro di invio.
 
Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.
 
Il concorso/evento “Tre Colori” è un progetto dell’Associazione Culturale Cinema e Società, lanciato in ricorrenza del ventennale di “Inventa un Film”.
I bandi delle sezioni cortometraggi, lungometraggi “Oro invisibile” del 24° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (iscrizione gratuita) saranno disponibili a gennaio del 2022. L’edizione 2021 del festival internazionale Inventa un film è stata organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società col sostegno della Regione Lazio, dell’Amministrazione Comunale di Lenola e del SIPROIMI SAI del Comune di Lenola.  
 
 
Info
Ermete Labbadia (340/8014229)
trecolori@inventaunfilm.it
https://www.facebook.com/inventaunfilm  (Pagina FB  Inventa un Film)
http://www.facebook.com/groups/34576359725 (Gruppo Fb Inventa un Film)
https://www.facebook.com/concorsoletterariotrecolori (Pagina Fb Tre Colori)
https://www.facebook.com/groups/168327160784750 (Gruppo Fb Tre Colori)
https://instagram.com/inventaunfilm?utm_medium=copy_link (Account Instagram Inventa un Film)
 

Bando 4° Concorso Letterario Tre Colori in pdf

Bando 4° Concorso Letterario Tre Colori in word

Scheda iscrizione 4° Concorso Letterario Tre Colori in pdf

Scheda iscrizione 4° Concorso Letterario Tre Colori in word

 

Quarto concorso letterario tre colori, poesia, poesie, racconto, racconti, narrativa, sceneggiatura, sceneggiature, lenola, inventa un film, libri, concorso letterario 2021, concorso letterario 2022, Concorsi letterari 2021, concorsi letterari 2022