Inventa un Film
  Articoli     
 


Iscritti
 Utenti: 435
Ultimo iscritto : lupoalato
Lista iscritti

Visitatori
Visitatori Correnti : 9
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Accessi

 
[img]http://www.inventaunfilm.it/public/upload/gu17.jpg[/img] Le giurie del 19° Inventa un Film
Inserito il 30 luglio 2017 alle 16:57:30 da Admin.

Le giurie del 19° festival Inventa un Film - Dal 9 al 13 agosto 2017 a Lenola (LT)

Il 19° festival internazionale "Inventa un Film" di Lenola è organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, presieduta da Ermete Labbadia, con il sostegno della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori),del Parco dei Monti Aurunci, della XXII Comunità Montana, dell'Amministrazione Comunale di Lenola, della Rete d'imprese "Lenola nel cuore", della Banca Popolare di Fondi e grazie a donazioni nel reale e online
Se vuoi sostenere anche tu economicamente il 19° festival Inventa un Film clicca qui
Il 19° festival Inventa un Film di Lenola è organizzato anche col patrocinio della Camera di Commercio di Latina.


Per gli aggiornamenti sull'intero festival Inventa un Film clicca qui





LA GIURIA




SALVATORE DE MOLA

Ha iniziato a scrivere per il cinema e la serialità televisiva dal 1997. Dal 2001 è tra gli sceneggiatori del Commissario Montalbano e del Giovane Montalbano. E’ stato head writer di due stagioni dei Cesaroni e delle prime due stagioni di Gente di mare . Per il cinema ha scritto le sceneggiature, tra gli altri, di Mio cognato di Alessandro Piva, Fango e gloria di Leonardo Tiberi (Nastro d’argento speciale 2015 e candidato al Globo d’oro 2015 come miglior film) e La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu (David di Donatello 2017 per la migliore sceneggiatura adattata, Globo d’oro miglior film 2017 e candidato migliore sceneggiatura ai Nastri d’argento 2017).







ENRICO MAGRELLI

Giornalista e critico cinematografico. È, dalla prima puntata del 1994, uno degli autori e conduttori del programma di Radiotre“Hollywood Party”. Fa parte del comitato di direzione del Bif&st di Bari. Per oltre venti anni ha collaborato con la Mostra del cinema di Venezia (consulente, curatore di sezioni e di retrospettive, direttore della Settimana della Critica). Ha scritto o curato molti libri dedicati a vari autori: da Altman a Oshima, da Polanski a Moretti,da Fassbinder a Verdone, da Ray a Castellitto. Come autore televisivo ha firmato programmi di varietà, tra gli altri, alcune edizioni di “Domenica In” e del Festival di Sanremo, sette edizioni del Concerto di Natale in Vaticano, tre edizioni della “Notte degli Oscar”, vari speciali dedicati al cinema, l’edizione 2015 del David di Donatello e l’edizione 2015 e 2016 degli EFA. Dal 2017 è giurato di “Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino”







PEPPINO MAZZOTTA

Attore di cinema, teatro e televisione, ha interpretato, in tutti i film per la TV della serie “Il commissario Montalbano” realizzati fino ad oggi, l'ispettore Fazio, uno dei protagonisti della serie dei libri di Andrea Camilleri sul commissario Montalbano. Nel 2014 è uno dei protagonisti del film “Anime nere”di Francesco Munzi presente alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Per questo film, viene candidato, assieme ai coprotagonisti Fabrizio Ferracane e Marco Leonardi, al Nastro d’argento al migliore attore protagonista.







SIMONE ISOLA

Diplomato in Produzione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nel 2009 ha costituito la società Kimerafilm srl, con la quale ha prodotto opere cinematografiche indipendenti tra cui "Et in terra pax" di Botrugno e Coluccini (menzione speciale Nastri d'Argento 2011), "La mia classe" di Gaglianone (nomination miglior docu-film Nastri d'argento 2014), "Non essere cattivo" di Claudio Caligari (candidato italiano agli Oscar come miglior film straniero). Nel 2015 ha realizzato come regista il film "Alfredo Bini, ospite inatteso", che ha ottenuto il Nastro d'argento come miglior documentario sul cinema, arte e cultura.







WALTER LIPPA

E’ attore in “Gomorra la serie” nel ruolo di Carlucciello. Insegna recitazione cinematografica nella Scuola di Cinema di Napoli portando il metodo americano dell’Actor’s Studio conseguito ed appreso durante i suoi anni di studio in Accademia. Ad agosto 2017 inizierà le riprese di una serie inglese diretta da Danny Boyle, regista premio Oscar del famoso film degli anni 90 “Trainspotting”. E’ uno degli attori principali del film “I due soldati” di Marco Tullio Giordana che andrà in onda su Rai 1 ad ottobre e sempre in autunno al cinema sarà tra i protagonisti in un cast hollywoodiano nel film “The broken key”.







ELISABETTA RIBACCHI

Laureata in D.a.m.s. con una tesi in Filmologia. Ha lavorato nella redazione del portale e della web television di Shortvillage, il sito rivolto al mondo del cortometraggio. Dal 2008 lavora per il sito ComingSoon.it e ha curato per 5 anni la trasmissione Short Stories, dedicata ai cortometraggi, in onda su Coming Soon Television.







AZZURRA MARTINO

Diplomata in danza classica, presso Royal Academy of Dancing, studia recitazione presso l’Acting Studio di Roma, continuando poi a specializzarsi con seminari sul lavoro dell’attore. Collabora a lavori teatrali e cinematografici con affermati professionisti tra i quali Eugenio Cappuccio, Lucio Pellegrini, Carlo Vanzina, M.Soavi e Gennaro Nunziante i premi Oscar Marleen Gorris, Mike Van Diem Da diversi anni arricchisce le sue competenze lavorando ,anche, come Casting Director e docente presso l'accademia del cinema Ragazzi Enziteto con sede a Bari.







LILIANA FIORELLI

Dopo un percorso di formazione recitativo variegato, ha iniziato a muovere i primi passi in cinema in "Confusi e felici" di Massimiliano Bruno, al fianco di Claudio Bisio, e in fiction "Task Force 45 – Fuoco Amico","I Medici”. Diventa un caso la sua imitazione di Virginia Raggi, nella coppia “Dibba e Virgy” al fianco di Fabrizio Colica, in onda su Canale 5. Ancora nelle sale in “Fortunata” di Sergio Castellitto, al fianco di Jasmine Trinca. Al momento lavora ad un progetto al fianco di sue tre colleghe: "Prime Donne", una serie politically scorrect che scava a fondo nel pregiudizio delle donne sulle donne.







GIUSEPPE MARCO ALBANO

Regista, sceneggiatore e produttore (Mediterraneo Cinematografica). Col cortometraggio "Stand by me" è candidato nella cinquina dei David di Donatello 2011 e vincitore del Nastro d'argento per il miglior cortometraggio italiano. Nel 2014 produce, scrive e dirige il cortometraggio "Thriller", che riceve oltre 60 riconoscimenti nazionali ed internazionali e vince il David di Donatello 2015 per il miglior cortometraggio. Nel febbraio del 2016 è il direttore artistico dei "Soundies Awards" di Casa Sanremo. Dall'ottobre dello stesso anno viene scelto dal Club Tenco per curare la regia del prestigioso Premio Tenco.







LORENZO CORVINO

Dopo aver realizzato cortometraggi e spot per imprese, nel 2016 dirige l’opera prima destinata alle sale cinematografiche, dal titolo “WAX: We Are the X” che vede la partecipazione straordinaria degli attori Jean-Marc Barr e Rutger Hauer. “WAX” ha vinto il Premio come “Miglior Film in Lingua Straniera” all’International FilmmakerFestival of World Cinema di Londra e ha altresì vinto il 49º International World Fest di Houston in Texas. Con quest-opera Lorenzo Corvino è stato candidato al David Di Donatello 2017 nella cinquina Miglior Regista Esordiente. Attualmente è in sviluppo la sua opera seconda da regista.







EMANUELA PANATTA

Lanciata negli anni 90 da Gianni Boncompagni, partecipa come ballerina a numerosi varietà Rai, come Numero Uno, Il Paese delle meraviglie, Per tutta la vita e La casa dei sogni. Conduce Cartoon Network. E' attrice in diverse fiction e film come Turbo, Carabinieri 2, Tutti i sogni del mondo Il ciclone in famiglia 2, Il segreto del giaguaro etc.... Oggi è docente di movimento scenico, training fisico per attori, danza moderna,; cura la regia del videoclip It's Cold in Here dell'artista Joseph Loud, scrive e dirige il cortometraggio Touch Noir. Nel 2016 pubblica il suo primo libro Civico 33.
Attualmente impegnata in Teatro con la compagnia diretta dal regista Giancarlo Sepe, è attrice degli ultimi suoi spettacoli Amletò gravi incomprensioni all' Hotel Dù Nord, il grande successo della stagione 2017 Washington Square e Abecedario Americano che debutterà a Spoleto a fine agosto. www.emanuelapanatta.com.







GIULIA MORGANI

Studia il metodo Strasberg con Joseph Ragno, membro a vita dell’Actors Studio di New York. Nel 2006 inizia a collaborare alla gestione del Piccolo Teatro Campo d’Arte di Roma.
Recita in numerosi lungometraggi tra i quali Sorelle di Marco Bellocchio, Multiplex di Stefano Calvagna, Freddy Hotel di Max Amato, In nomine Satan di Emanuele Cerman. Scrive e interpreta il lungometraggio diretto da Salvatore Metastasio “Il guardiano del ghiaccio”.
L’ultimo spettacolo teatrale è stato Danny e il Profondo Blu per la regia di John Pepper e in autunno riprenderà la tournèe dello spettacolo di grande successo “Dieci Piccoli Indiani…e Non Rimase Nessuno” diretto dallo spagnolo Ricard Reguant.
Attualmente sta terminando di scrivere il suo primo romanzo.






CIRINO CRISTALDI

Autore, giornalista pubblicista. Dal 2015 è direttore artistico ed organizzativo e presentatore del Festival Internazionale di Cinema Breve “Via dei Corti” di Gravina di Catania (CT). Lavora dal 2007 come Cerimoniale e Protocollo per il Taormina Film Fest, giunto alla sua 62esima edizione. Nel 2016 componente del direttivo artistico del CarLeontini Eureka Fest. Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale NO_NAME con la quale produce la prima edizione del Regalbuto Cinema Film Festival e la prima edizione di “CineMigrare”. Direttore Artistico dell’HIFF - Hub International Film Fest.







IRENE SPLENDORINI

Irene Splendorini è un'attrice di origini umbre diplomatasi al Centro Sperimentale di cinematografia di Roma.
Ha preso parte a diverse fiction televisive e spot pubblicitari. Nell'ultimo anno ha lavorato a fianco di Liliana Fiorelli nella serie Prime Donne e ha curato con impegno il suo blog di viaggi. Molto amante del web si diploma al Sole 24 ore in Social media Communication.







INES MANCA

Pittrice e regista. Scrive un libro che riscuote notevole successo " Diario di viaggi in pentola" editrice Il Torchio, da cui sta realizzando un format per il web. I suoi frequenti viaggi la portano ad appassionarsi al mondo del documentario, con una produzione americana gira in sud est asiatico, e in Italia insieme ad altri videomaker " La lunga strada gialla " di Cristian Carmosino. L'anno scorso presenta " Il Puparo- Franco Cuticchio figlio d'arte”, scritto e diretto da lei e prodotto da Ermasfilms international. Quest'anno ha creato un canale YouTube dove potremo vedere la sua opera in stop motion, il talk show Penelope Monroe show.







QUINTINO DI MARCO,

Poeta, favolista e narratore è uno dei fondatori della rivista mensile “Prove Aperte – notizie e concorsi per il mondo dello spettacolo. Attualmente è il direttore della collana “Roma”, dedicata agli autori che vivono o operano nella capitale, della casa editrice “Il torchio” di Padova. E' il vicepresidente dell'Associazione Abilis che organizza FIESTA! Festival del cinema italo-spagnolo a Palma de Mallorca.







PAOLO CONTE

Professionalmente si occupa di marketing e comunicazione, lavora prima nella moda e attualmente nel turismo. Da giovane pratica sport agonisticamente (atletica leggera): qui conosce il mondo della disabilità, come atleta guida e allenatore di atleti disabili. Autore e conduttore di programmi tv a carattere sociale in varie tv nazionali, nel 2010 gli viene assegnato un premio speciale per il miglior format TV “Una finestra su...”. (autore e conduttore), dall’AGCOM-CORECO. Presidente della onlus HANDIAMO!, con la quale produce progetti ed eventi per fare inclusione per le persone disabili.







DINA TOMEZZOLI

Giornalista indipendente e direttore del periodico d’informazione ConTatto.
Addetto stampa di diversi artisti ed aziende della provincia di Latina, (Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Latina, UNESCO …..)
Voce ufficiale del circuito di Autocross di Campoverde.
Conduttrice radiofonica del programma “Buongiorno Latina”e dei notiziari su Radio Immagine.







GIUSEPPE PESTILLO

Giuseppe Pestillo laureato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Protagonista in numerosi lavori teatrali. Nel cinema ha preso parte a diversi film tra cui: “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio; “Meno male che ci sei” di Luis Prieto; “ Oggi sposi” di Luca Lucini. Per la TV ha lavorato sul set di diverse fiction e altri format televisivi, tra questi: “Raccontami 2” e “Una Grande famiglia 3”, “Ho sposato uno sbirro 2” “Decameron”.. Attualmente porta avanti la sua professione sia in Italia che in Spagna.







DIEGO MONFREDINI

Filmmaker indipendente di Piacenza, dottore in Cinema Televisione e Produzione multimediale presso l’Università di Bologna, scrive e dirige cortometraggi, documentari sociali, virali e videoclip. Tra i suoi cortometraggi “La casa dei trenta rumori” vincitore di numerosi premi in festival nazionali ed internazionali.








DANILO LIBERACE

Speaker, conduttore e autore radiofonico. Nel 2013/2014 ha ideato e condotto il programma sportivo “Apersport” sulla storica emittente milanese Radio Sound Milano. Dal 2013 è redattore del sito sportivo Fantapazz.com. Dal 2004 conduce il programma “Radio Days” su Radio Spazio Blu, la radio più ascoltata del Sud Pontino, in diretta tutte le mattine dalle 8:30 alle 12:30. E’ stato inviato a Sanremo per il Festival nel 2005 e nel 2007. Si occupa di produzioni musicali come direttore artistico per l’etichetta discografica indipendente Teseo Music.


Per ulteriori informazioni: Ermete Labbadia (340/8014229)

www.inventaunfilm.it
http://www.facebook.com/groups/34576359725
http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779

inventaunfilm@inventaunfilm.it








 
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

XI CONCORSO


Eventi
<
Agosto
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --


I preferiti
Lenola e dintorni (14204)
GRUPPO INVENTA UN FILM - FACEBOOK (12080)
PAGINA INVENTA UN FILM - FACEBOOK (11755)
Lenola e dintorni extra (9879)
Cinecittà news (6969)
CineMio (5753)
Il corto.it (3825)
Screensaver rai (3297)
Siti di cinema e cultura (2859)
Cortomese (a cura di Inventa un Film) (2385)

 
 ©2007 inventaunfilm.it  P.IVA 01975730597
Contattami
Realized by Gianbattista Magni
Questa pagina è stata eseguita in 0,828125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile