Milano Design Film Festival entro il 28 giugno

Architettura, design, sostenibilità e urban life

Milano Design Film Festival

Milano Design Film Festival  seleziona i lungometraggi e cortometraggi più creativi e innovativi del momento che trattino di architettura, design, sostenibilità e urban life. Portando avanti una ricerca tecnica e sperimentale focalizzata su un nuovo modo di raccontare il design, raccoglie storie di progettisti, stili e avanguardie passati e presenti che ritiene continua fonte di confronto e ispirazione.
 
La selezione completa verrà presentata all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano dal 24 al 27 ottobre 2019, in cui le proiezioni sono affiancate da momenti di discussione  e workshop tra i promotori e gli autori partecipanti.
 
→ milanodesignfilmfestival.com/contact-submit-film
 
Se la  proposta è un lungometraggio che tratta di architettura, oppure è un lavoro commissionato da uno studio, si può  anche partecipare al concorso Architecture Film Award
AFA è un premio dedicato a film che parlino di architettura in tutte le sue declinazioni: urbanistica, green, design, progettazione, interni, esterni. Insomma, qualsiasi forma d’arte che possa essere inclusa nell’orizzonte architettonico!
 
Architecture's Film
Per lungometraggi su architetture classiche, moderne e contemporanee.
Premio: € 7,000
 
Studio's Film
Per corti e lungometraggi commissionati da designer o studi di architettura.
Premio: € 3,000
 
→ architecturefilmaward.com/entryform
 
Deadline: 28 Giugno 2019
 
Per qualsiasi ulteriore informazione manda una mail a info@milanodesignfilmfestival.com
 
oppure Marco Pepe  marco@milanodesignfilmfestival.com