Appuntamenti di Lenola - Intervista sotto le stelle mercoledì 24 luglio 2019

Il direttore di Leggo, Davide Desario, intervista il presidente del Forum Famiglie, Gigi De Palo all'Anfiteatro

Intervista sotto le stelle, leggo, forum famiglie, desario gigi de palo

Mercoledì 24 Luglio alle ore 21 - Anfiteatro Marino De Filippis - Lenola: Intervista sotto le stelle del direttore di Leggo al presidente del Forum Famiglie 

“Senza figli non c’è futuro, senza bambini presto crollerà il Welfare centrale e anche quello locale: è collassato il sistema pensionistico, a breve imploderà il Servizio Sanitario così come lo conosciamo.
Ecco perché è importante e, anzi, decisivo rimettere al centro i figli come priorità.
Troppo spesso ne parliamo solo in prossimità dell’uscita dei dati Istat o delle elezioni, ma poi quest’urgenza non si traduce in azione politica concreta”: così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, alla vigilia dell’appuntamento in programma il prossimo 24 luglio, alle ore 21, presso l’Anfiteatro ‘Marino De Filippis’.
Un' intervista su declino demografico, carenza di sostegni alla natalità e sfide aperte per la politica.

“Siamo consapevoli delle circostanze che oggi rendono più difficile la vita delle famiglie, soprattutto quelle con figli.
Ecco perché, come Amministrazione, abbiamo scelto di trovare spazio, nell’ambito degli eventi dell’Estate lenolese, per quest’occasione di confronto su un argomento che ci sta molto a cuore.
Confidiamo che anche attraverso momenti come questo sarà possibile trovare spunti utili per la predisposizione di politiche sempre più ‘amiche della famiglia’ negli ambiti principali di nostra competenza: asili nido, scuole, fiscalità, sostegno sociale, ma anche eventi e iniziative ‘a misura di bambino’ e di famiglia.
Pure su questo si misura il successo di chi ha in mano l’amministrazione cittadina”, sottolinea il sindaco di Lenola, Fernando Magnafico, che sarà presente all’incontro. 

L’iniziativa, gratuita, ha il patrocinio di Comune e Pro Loco di Lenola.